Marketing immobiliare

La trasparenza come valore nell'immobiliare

Il podio dei mercati immobiliari più trasparenti continua a essere occupato dai paesi anglofoni, con il Regno Unito, gli Stati Uniti e l’Australia nelle prime tre posizioni. Perchè questo argomento richiede la ...
Continua a leggere
Rivoluziona il tuo approccio

Valutazione immobiliare: i Punti di Forza

Questo articolo ti aiuterà velocemente ad individuare i 5 punti di forza principali che ogni immobile presenta sicuramente, a parte il prezzo.
Continua a leggere
Rivoluziona il tuo approccio

L'Italia, 7 motivi per ri-amarla

Quando una persona mette piede per la prima volta in Italia è amore a prima vista, come succede a tanti viaggiatori, che in questa terra romantica, ci lasciano il cuore. Non solo un flirt, non un'attrazione fugace, ma un ...
Continua a leggere
Stampa internazionale

Scopri perchè Forbes consiglia ai suoi lettori di investire in Italia

In Italia la popolazione è più anziana e l'innovazione limitata, ma gli immobili hanno un fascino storico. Vediamo insieme lo scenario prosettato nell'articolo...
Continua a leggere
Rivoluziona il tuo approccio

Comprare casa in Italia per un acquirente straniero

Una delle cose che i clienti stranieri dicono più spesso è che per comprare casa in Italia sia necessario guardare in faccia la realtà e rassegnarsi ad avere a che fare con persone incompetenti, per quanto sia ...
Continua a leggere
Marketing immobiliare

Il bisogno non si può indurre ma farlo scoprire si!

La cosa che più si sente dire in merito al bisogno del cliente nel marketing spicciolo è quella di creare un bisogno d’acquisto nel consumatore.
Continua a leggere
Mindset

L'economia dell’attenzione nel settore immobiliare

L'abbondanza di stimoli impoverisce l'attenzione di ciascun individuo. L'attenzione é la risorsa più difficile e più importante da trovare, in un mondo inondato di informazioni.
Continua a leggere
Il mercato delle case vacanza

Home Staging e Microricettività

I portali di affitti brevi, la concorrenza spietata, la crisi… Oltre il mercato del turismo di massa possiamo parlare di bellezza, cultura, esperienze gastronomiche, relax e avventura.
Continua a leggere