Criticità immobliliari

Open space con una difficile lettura degli spazi

Come e cosa fare quando un immobile presenta una importante criticità dovbuta alla difficile lettura degli spazi, solitamente si tratta di stanze molto grandi o di ambienti open space dove convivovo diverse funzioni come la zona living, la zona pranzo e la cucina.

Gli ambienti open space sono l’ideale per chi adora una visione aperta dell’abitare dove tutti gli ambienti ruotano attorno al living, uno spazio solitamente arioso e pieno di luce, pensato per condividere tutti i momenti quotidiani in famiglia, senza pareti a separare le varie stanze della zona giorno. Questi spazi votati all'accoglienza incontrano il favore di acquirenti giovani che amano organizzare feste ed invitare a casa amici e parenti.

L'intervento di home staging

Qunado si sceglie di eliminare un vano in favore di un ambiente open space, bisogna stare molto attenti alla presentazione degli spazi e ad attirare il target di clientela più corretto, in grado di apprezzare un ambiente di questo genere. La location in cui si trova l'immobile può guidare in questo caso per cui se la casa si trova in un quartiere giovene ed eclettico consiglio questa scelta che, in tutti gli altri casi mi sento di consigliare assolutamente. Quando l'ambiente è gia strutturato in questo modo è necessario porre particolare attenzione alla gestione della cucina, ove possibile, la realizzazione di un'isola centrale è già un elemento divisorio e funzionale. In questi ambienti, molto spesso è necessario l'utilizzo di mobili dalle linee semplici e pulite, in vetro o in materiale trasparente, ideali per mettere in risalto lo spazio senza sembrare eccessivi.

Informazioni sui prodotti utilizzati in questo progetto

Poltroncine per tavolo pranzo